Resi e Rimborsi

In primis contattaci tramite il form contatti, ti risponderemo entro 24 ore lavorative :-)

I resi/sostituzioni completamente a carico nostro sono:

  1. Invio di prodotto errato, perdonaci, non aprirlo.
  2. Il prodotto è arrivato rotto o danneggiato
    1. se l'imballo di spedizione è danneggiato o bagnato firma il documento di consegna "con riserva di controllo per imballo danneggiato" o "con riserva di controllo per imballo bagnato" (e ti consigliamo di fare una foto prima di aprirlo) 

In questi casi lo sostituiremo velocemente, tutto a nostre spese, ci occupiamo noi del reso ovvero preparare le lettere di vettura che ti invieremo via email e che dovrai stampare e attaccare saldamente al pacco contenente la merce da rendere preferibilmente nel cartone o busta con cui te li abbiamo spediti o con un imballo idoneo per mantenere integro il prodotto. Ti inviamo il corriere per prendere quanto da rendere avvisandoti del giorno e orari indicativi in cui il prodotto deve essere pronto e imballato con la lettera di vettura saldamente attaccata al pacco. Ci occupiamo di spedirti i prodotti corretti sempre a nostre spese.

Diritto di Recesso e di Ripensamento

  1. Il nostro obbiettivo è di farti sentire al sicuro soprattutto essendo una vendita on-line a distanza
  2. contattaci tramite form Contatti per risolvere qualsiasi problema e cercheremo di risolverlo nel minor tempo possibile
    1. hai tempo fino a 14 giorni di calendario dalla consegna per manifestare la tua volontà di recesso tramite lettera raccomandata a:
      WEBM Italia S.r.l.
      via Durini 14
      20122 Milano (MI)
    2. Il prodotto deve essere reso al nostro magazzino da cui è partita la merce ovvero a:
      WEBM Italia c/o Spediregratis
      via Italo Calvino 7
      20027 Rescaldina (MI)



Premessa Resi e Rimborsi 

Tutti i prodotti venduti su questo sito sono originali ovvero prodotti dal produttore indicato con il marchio di riferimento.

L'acquirente è tenuto a verificare la compatibilità dei prodotti da acquistare prima dell'invio dell'ordine consultando il sito web del produttore ed eventualmente contattando il produttore e all'invio dell'ordine si dichiara pienamente consapevole sia del prodotto che sta acquistando con tutte le sue particolarità, requisiti e compatibilità e presenza di eventuali allergeni nella ricetta.

In caso di problemi dopo la ricezione dei prodotti l'acquirente e il venditore si impegnano in buona fede e con buona volontà a risolverli ed è possibile contattarci sul form contatti e otterrete la risposta normalmente entro 24 ore lavorative.

L'eventuale merce già spedita deve essere restituita entro massimo 15 giorni lavorativi dalla consegna.

La Legge italiana

Il consumatore che acquista online ha, in linea generale, il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi. Deve tuttavia pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente qualora, all’atto dell’esercizio del diritto di recesso, la consegna del bene fosse già avvenuta. Il venditore, a sua volta, ha l’obbligo di rimborsare le somme già versate dall’acquirente, gratuitamente e nel minor tempo possibile. Si precisa che il venditore è tenuto a rimborsare al consumatore il prezzo totale pagato ovvero anche le spese di spedizione originariamente sostenute dall'acquirente. 

Il diritto di recesso dai contratti a distanza è espressamente disciplinato dall’art. 64 del Codice del Consumo e si esercita mediante l’invio, entro i termini previsti dal comma 1 dello stesso articolo (14 giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo 65, commi 3, 4 e 5), di una comunicazione scritta, da inviarsi alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

L'indirizzo di destinazione per i resi è WEBM Italia c/o Spediregratis - via Italo Calvino 7, 20017 Rho (MI). 

Il rimborso da parte del venditore deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

 

zooprezzi.it è un sito web di
WEBM Italia S.r.l. - via Durini 14 - 20122 Milano P.IVA/C.F. IT-05125670967