Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Non ci sono condizioni particolari di vendita, questo è un sito di commercio elettronico di crocchette per cani e gatti con promozioni speciali per poterti offrire qualitativamente i migliori prodotti ma a prezzi più bassi del mercato.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso su questo sito. La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.
Le seguenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo) e successivi.

Sito dedicato agli acquisti per soggetti privati (no aziende e no professionisti)

Il sito è dedicato alla vendita verso soggetti privati con emissione dello scontrino virtuale / copia ordine. Non è possibile richiedere fatture dopo aver inviato l'ordine. Per acquisti con fattura contattateci prima di effettuare l'ordine per verificarne i requisiti e indirizzarvi alla piattaforma dedicata ai professionisti o aziende del settore. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico online sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Durata di Validità dell’Offerta e del Prezzo

l prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo online, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.. Le offerte di Prodotti presentate sul Sito sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile. Non potendo garantire la rappresentazione perfetta dei Prodotti sul Sito Internet in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, Webm Italia S.r.l. non potrà essere considerata responsabile dell'inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito. Foto e disegni hanno valore puramente illustrativo, i prezzi possono subire variazioni per errori di trascrizione, ribassi o modifiche alle leggi fiscali. 

Ordine

Una volta confermato gli articoli, quantità e prezzi presenti nel carrello è possibile perfezionare l'ordine inserendo indirizzi di destinazione e fatturazione differenti, sceglire il tipo di spedizione e il pagamento; le spese di trasporto e i costi eventuali addizionali sono ben visibili nel modulo d'ordine.

Conclusione del Contratto

Con l'invio dell'ordine il contratto non si può ancora considerare concluso. Il cliente riceverà una mail di conferma ordine che ha unica funzione informativa e non rappresenta in alcun modo una vera e propria accettazione dell'offerta.

Il contratto si intenderà concluso dopo che il Cliente avrà posto in essere le seguenti attività:
a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi

b. Selezione del tipo di pagamento prescelto
c. Cliccata finale di invio comportante accettazione di queste condizioni di vendita.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005.È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del Cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed è accettato quando la merce viene spedita.
Webm Italia S.r.l. si riserva il diritto, per motivi economici, di non accettare ordini in entrata anche senza doverne fornire motivazione.

Il Cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del Cliente del proprio numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto NON verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

Spedizioni

Le spedizioni sono affidate a dei corrieri/vettori. Normalmente la merce viene consegnata in 24 ore dopo l'affidamento ai corrieri; a seconda dei periodi e delle provincie di destinazione può impiegare più tempo; statisticamente i casi di spedizioni in periodi o zone disagiate è di 3/4 giorni lavorativi. Prima della spedizione i prodotti vengono imballati nella maggior parte dei casi in scatole di cartone e per oggetti molto piccoli e leggeri vengono utilizzati dei sacchetti in PVC specifici per le spedizioni e può capitare che l'imballo originale del prodotto in cartoncino venga leggermente schiacciato senza però determinarne la malformazione del prodotto e del suo involucro. Nel caso in cui il corriere/vettore si presentasse per la consegna con gli imballi danneggiati è necessario scrivere sul documento di ritiro/lettera di vettura/bolla la dicitura "Ritirato con riserva per imballo danneggiato o bagnato" e consigliamo vivamente di fare una foto ma in ogni caso di non rifiutare il pacco in quanto statisticamente i danneggiamenti agli imballi non compromettono il contenuto ovvero il bene acquistato ma nei rarissimi casi in cui anche i beni fossero danneggiati vi preghiamo di contattarci e descrivere l'accaduto in riferimento al numero d'ordine di cui avete ricevuto copia via email al momento dell'invio. Potranno essere successivamente richiesti altri documenti per avviare eventuali pratiche di riduzione/sconto/rimborsi etc. Durante la fase di acuisto vengono presentati diversi corrieri con diversi costi e tempi di consegna, può capitare che per esigenze logistiche e di trasporti il corriere selezionato venga sostituito senza darne comunicazione preventiva con un altro corriere con gli stessi tempi di consegna o spesso ridotti rispetto a quello scelto in fase d'ordine. 

I tempi di consegna si intendono dal momento dell'affidamento delle spedizioni al corriere e indicativamente i corrieri come GLS o BRT o Nexive ritirano gli ordini inviati a noi entro le 14.30 mentre a SDA vengono affidati gli ordini da noi ricevuti entro le 15.30. Dopo tali orari l'affidamento avviene il giorno lavorativo successivo (esclusi sabato, domenica e festivi).

Nell'indirizzo di spedizione indica il nome che appare sul citofono o insegna o nome azienda, quindi nell'esempio di Mario Rossi c/o Acme S.r.l. mettere solo Acme S.r.l. o Acme S.r.l. - Mario Rossi. Lo stesso nel caso in si voglia far ritirare la merce da un vicino di casa, inserire nel nome del destinatario solo il nome del vicino di casa che dovrà essere contattato dall'autista che effettua la consegna.

Ogni forma di pagamento e spese di spedizione sono ben visibili sia nel carrello che in fase d'ordine indicando costi e particolarità. Selezionando la forma di pagamento e il tipo di spedizione gli importi del carrello e dell'ordine vengono automaticamente aggiornati e viene fornito il dettaglio se necessario. Le spedizioni destinate alle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate disagiate da GLS saranno d'ufficio inviate con SDA indipendentemente dal corriere scelto in fase d'ordine. Le forme di pagamento e il tipo di spedizione e i relativi costi e condizioni vengono accettate senza riserva al momento della conferma d'ordine. In alcuni CAP il costo di spedizione è più alto come ad esempio l'Isola d'Elba, in ogni caso al momento della compilazione dell'indirizzo di spedizione verrà effettuato il calcolo delle spese di trasporto. La consegna si intende sempre a livello e bordo strada. Le spedizioni molto pesanti potrebbero viaggiare su pallet sempre con consegna a livello e bordo strada. Dopo due tentativi di consegna la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere più vicina e la merce deve essere ritirata dall'acquirente presso la filiale il cui indirizzo verrà comunicato in caso di giacenza dopo due tentativi di consegna a vuoto. Al momento del ritiro se si notano danneggiamenti all'imballo o non un perfetto imballo è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna "CON RISERVA DI CONTROLLO per Imballo danneggiato/bagnato/scondizionato" perché è l'unico modo per poter contestare successivamente, e solo se vi fossero, i danni al contenuto (il corriere/autista non può rifiutarsi di consegnare e accettare la riserva di controllo). Non rifiutare mai la consegna perché è l'unico modo con la riserva di controllo per avviare i processi di verifica e sostituzione del prodotto o sconto o restituzione della merce.

E' responsabilità del Cliente comunicare esattamente l'indirizzo di spedizione avendo cura che l'autista del corriere possa rtovare facilmente il civico, l'eventuale interno o scala, il nome sul citofono, un numero di telefono per la reperibilità (l'autista non è obbligato a telefonare ne a lasciare l'avviso del passaggio, per controllare lo stato della spedizione è indispensabile monitorare il tracking grazie alla mail che riceve il cliente di "spedito" con il link al sito del corriere e alla spedizione al Cliente destinata).

In caso di comunicazione di indirizzo errato o parzialmente errato che impediscano la corretta identificazione della destinazione e destinatario la spedizione andrà in giacenza. La riconsegna a seguito di una variazione di qualsiasi riferimento al nome o all'indirizzo di destinazione rispetto a quello fornito al momento dell'ordine (controllare la propria email ricevuta di conferma d'ordine) comporta l'addebito pari a € 5 ogni 5Kg o frazioni.

Resi e Rimborsi

Vedi sezione dedicata ai resi e ai rimborsi