Condizioni Generali di Vendita

Zooprezzi.it - Condizioni Generali di Vendita -

Non ci sono condizioni particolari di vendita, questo è un sito di commercio elettronico di crocchette per cani e gatti con promozioni speciali per poterti offrire qualitativamente i migliori prodotti ma a prezzi più bassi del mercato.

Sito dedicato agli acquisti per soggetti privati (no aziende e no professionisti)

Il sito è dedicato alla vendita verso soggetti privati con emissione dello scontrino virtuale / copia ordine. Non è possibile richiedere fatture dopo aver inviato l'ordine. Per acquisti con fattura contattateci prima di effettuare l'ordine per verificarne i requisiti e indirizzarvi alla piattaforma dedicata ai professionisti o aziende del settore.

Ordine

Una volta confermato gli articoli, quantità e prezzi presenti nel carrello è possibile perfezionare l'ordine inserendo indirizzi di destinazione e fatturazione differenti, sceglire il tipo di spedizione e il pagamento; le spese di trasporto e i costi eventuali addizionali sono ben visibili nel modulo d'ordine.

Spedizioni

Le spedizioni sono affidate a dei corrieri/vettori. Normalmente la merce viene consegnata in 24 ore ma a seconda dei periodi e delle provincie di destinazione può impiegare più tempo; statisticamente i casi di spedizioni in periodi o zone disagiate è di 3/4 giorni lavorativi. Prima della spedizione i prodotti vengono imballati nella maggior parte dei casi in scatole di cartone e per oggetti molto piccoli e leggeri vengono utilizzati dei sacchetti in PVC specifici per le spedizioni e può capitare che l'imballo originale del prodotto in cartoncino venga leggermente schiacciato senza però determinarne la malformazione del prodotto e del suo involucro. Nel caso in cui il corriere/vettore si presentasse per la consegna con gli imballi danneggiati è necessario scrivere sul documento di ritiro/lettera di vettura/bolla la dicitura "Ritirato con riserva per imballo danneggiato o bagnato" e consigliamo vivamente di fare una foto ma in ogni caso di non rifiutare il pacco in quanto statisticamente i danneggiamenti agli imballi non compromettono il contenuto ovvero il bene acquistato ma nei rarissimi casi in cui anche i beni fossero danneggiati vi preghiamo di contattarci e descrivere l'accaduto in riferimento al numero d'ordine di cui avete ricevuto copia via email al momento dell'invio. Potranno essere successivamente richiesti altri documenti per avviare eventuali pratiche di riduzione/sconto/rimborsi etc. Durante la fase di acuisto vengono presentati diversi corrieri con diversi costi e tempi di consegna, può capitare che per esigenze logistiche e di trasporti il corriere selezionato venga sostituito senza darne comunicazione preventiva con un altro corriere con gli stessi tempi di consegna o spesso ridotti rispetto a quello scelto in fase d'ordine. 

I tempi di consegna si intendono dal momento dell'affidamento delle spedizioni al corriere e indicativamente i corrieri come GLS o BRT o Nexive ritirano gli ordini inviati a noi entro le 14.30 mentre a SDA vengono affidati gli ordini da noi ricevuti entro le 15.30. Dopo tali orari l'affidamento avviene il giorno lavorativo successivo (esclusi sabato, domenica e festivi).

Nell'indirizzo di spedizione indica il nome che appare sul citofono o insegna o nome azienda, quindi nell'esempio di Mario Rossi c/o Acme S.r.l. mettere solo Acme S.r.l. o Acme S.r.l. - Mario Rossi. Lo stesso nel caso in si voglia far ritirare la merce da un vicino di casa, inserire nel nome del destinatario solo il nome del vicino di casa che dovrà essere contattato dall'autista che effettua la consegna.

Ogni forma di pagamento e spese di spedizione sono ben visibili sia nel carrello che in fase d'ordine indicando costi e particolarità. Selezionando la forma di pagamento e il tipo di spedizione gli importi del carrello e dell'ordine vengono automaticamente aggiornati e viene fornito il dettaglio se necessario. Le spedizioni destinate alle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate disagiate da GLS saranno d'ufficio inviate con SDA indipendentemente dal corriere scelto in fase d'ordine. Le forme di pagamento e il tipo di spedizione e i relativi costi e condizioni vengono accettate senza riserva al momento della conferma d'ordine. In alcuni CAP il costo di spedizione è più alto come ad esempio l'Isola d'Elba, in ogni caso al momento della compilazione dell'indirizzo di spedizione verrà effettuato il calcolo delle spese di trasporto. La consegna si intende sempre a livello e bordo strada. Le spedizioni molto pesanti potrebbero viaggiare su pallet sempre con consegna a livello e bordo strada. Dopo due tentativi di consegna la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere più vicina e la merce deve essere ritirata dall'acquirente presso la filiale il cui indirizzo verrà comunicato in caso di giacenza dopo due tentativi di consegna a vuoto. Al momento del ritiro se si notano danneggiamenti all'imballo o non un perfetto imballo è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna "CON RISERVA DI CONTROLLO per Imballo danneggiato/bagnato/scondizionato" perché è l'unico modo per poter contestare successivamente, e solo se vi fossero, i danni al contenuto (il corriere/autista non può rifiutarsi di consegnare e accettare la riserva di controllo). Non rifiutare mai la consegna perché è l'unico modo con la riserva di controllo per avviare i processi di verifica e sostituzione del prodotto o sconto o restituzione della merce.