Clorexyderm Spot è un gel disinfettante per animali domestici a base di clorexidina che agisce contro funghi e batteri.
INDICAZIONI
La formulazione in gel di Clorexyderm Spot è indicata per disinfettare e proteggere ferite e irritazioni. Ha un’azione repelletene e cicatrizzante che permette una rapida guarigione dell’animale da lesioni o piaghe. Il sapore amaro impedisce all’animale di leccare la parte infetta e può essere usato anche per proteggere la pelle dallo sporco e dai morsi delle mosche.
CARATTERISTICHE
Clorexyderm Spot è un prodotto veterinario in gel dall’elevato potere disinfettante. La sua formulazione a base di clorexidina:
crea un sottile film che impedisce il contatto della pelle arrossata con polvere e batteri; è facile da applicare; dà una sensazione di freschezza che riduce il prurito; evita al cane o al gatto di leccare la parte lesa;
risulta particolarmente indicato per l’interno delle orecchie.
MODALITÀ D’USO
Applicare un leggero strato di gel sulla zona interessata e frizionare leggermente fino a completo assorbimento. Dopo 24 ore il trattamento può essere ripetuto.
AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI
Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire il prodotto. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua. Non contaminare con il prodotto cibi e bevande o recipienti destinati a contenerne. Non usare contemporaneamente con altri disinfettanti. Consultare il proprio medico veterinario prima di applicare su animali in lattazione, in gestazione, su animali malati o convalescenti.
INGREDIENTI
Clorexidina digluconato; Eccipienti: Lanolina, Glicerina, Polivinilpirrolidone, Sorbitolo, Coformulanti, Acqua deionizzata.
FORMATO Flacone da 100 ml Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Icf